“Future Fratture” è il tempo passato insieme alle persone che ci conoscono meglio, i luoghi in cui siamo stati: ciò che ci ha fatto diventare chi siamo adesso. È il primo capodanno, l’ultimo viaggio, le birre offerte e le notti insonni. È il futuro, che aspetta solo di vederci correre, pronto a trasformarsi in ricordi.

Terzo singolo dell’album “Punto a Capo”, “Future Fratture” eleva l’introspezione a un livello corale. Dopo la solitudine insonne e il frustrante bisogno d’aiuto, ora la musica dialoga con i ricordi, frammenti umani collocati nel tempo, da conservare gelosamente. E, forse, da lasciare dove sono: riportati alla memoria, potrebbero perdere l’autenticità di cosa è stato e ci ha reso chi siamo.

Le sonorizzazioni di “Future Fratture” provengono da due oggetti che riportano alla mente le serate con gli amici: una borraccia e una coppia di palline clic-clac degli anni Settanta. La prima conserva la traccia liquida delle esperienze condivise; la seconda proviene da una tavernetta, luogo di festa.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.