“L’Ephémera è una farfalla che vive un solo giorno, la sua esistenza si svolge in sole 24 ore attraversando tutte le fasi e completando questo cammino in un brevissimo lasso di tempo.”
Come se fossimo farfalle, il nuovo brano dei The Spell Of Ducks, “Un altro colore”, ci invita a vivere il momento, a manifestare sé stessi senza preoccuparsi del giudizio ed essere liberi. Un brano nato dalla penna del frontman Ivan Lionetti, che, con sonorità a metà strada tra reggae e cumbia, ci colloca su una spiaggia al tramonto, con un cocktail in mano e quella nostalgia romantica che fa sentire vivi. Il brano segna un nuovo capitolo nel percorso musicale della band che, non a caso, ama definirsi “meticcia”, mantenendo sempre salda la matrice folk.
“Un altro colore” è stata prodotta da Francesco Priolo (Vip Sound-Torino), registrata e arrangiata da The Spell Of Ducks, con la straordinaria partecipazione alle backing vocals di Nadia Badellino.
La canzone è stata eseguita per la prima volta dal vivo al CPG Torino lo scorso 8 Giugno, e si tratta del primo singolo che anticipa il nuovo Ep di prossima uscita nel 2023. L’ultimo lavoro dei TSOD risale a Marzo dell’anno scorso con “Luna Storta”, ultimo capitolo della trilogia Facciamonotte.
Il prossimo 21 Luglio i The Spell Of Ducks si esibiranno all’Evergreen Fest.