È uscito lo scorso 9 Maggio “Magnolia“, il disco d’esordio della cantautrice valenzana Camilla Baraggia. L’Ep è composto di cinque brani inediti scritti da Camilla e da Alex Romagnoli. Le canzoni sono state scritte come flusso di pensieri. Le melodie, le armonie e i testi dell’album si muovono tra le gioie terrene e i petali che volano accarezzati dal vento, creando un viaggio sonoro che invita l’ascoltatore a riflettere sulla propria esistenza e sulla ricerca di un equilibrio tra corpo e anima. E’ infatti il raggiungimento dell’equilibrio che dona pace al nostro essere.

L’essere umano è un intricato intreccio di corpo e anima, le quali coesistono e si influenzano reciprocamente. “Magnolia” esplora questo dualismo attraverso una serie di tracce che riflettono sulle tensioni, sulle armonie e sulle interazioni tra il nostro sé materiale e quello spirituale, permette di meditare sulle complessità dell’esistenza umana, sull’amore e sulla perdita.

La magnolia, con la sua bellezza imponente e delicata, aspetta i primi segnali della primavera per fiorire: la sua fioritura dura poche settimane, ritornando poi ad aspettare la successiva fioritura. Così come l’allineamento tra corpo e anima, i quali si cercano lungamente, si trovano e poi si allontanano nuovamente, per poi ricominciare a cercarsi. E’ un continuo perdersi per ritrovarsi, fluttuando tra cieli tersi, volando nello spazio e passeggiando su strade percorse innumerevoli volte.

Il lavoro è stato interamente registato e prodotto da Davide Ghione (V3 Recording), e distribuito da Artist First.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.