Il cantautore romano Mitcho, presenta oggi il suo primo singolo in italiano, “Briciole“.
L’ultimo lavoro, “Variations On An Original Love“, risale al 2020, e si tratta di un Ep totalmente in inglese. “Cantare in inglese è sempre stato più comodo, una storia in cui forse molti si riconoscono. Sentirsi al sicuro per non sbagliare.”, racconta l’artista. Con questo brano Mitcho si mette finalmente a nudo, portando il peso di anni di tentativi non riusciti, e come tutte le “prime volte” lascia una traccia e suscita tante emozioni contrastanti.
Il rischio e la paura di annichilirsi nel suo stesso guscio, è proprio la scintilla che ha fatto nascere questa canzone. “Briciole” parla di imperfezioni, di solitudine e di barriere comunicative che possono esserci in qualunque relazione. Allo stesso tempo vuole trasmettere il senso di liberazione e l’energia di una nuova consapevolezza.
Questa sensazione di liberazione trova un senso nell’invisibile filo rosso della “Nemesi”, ovvero il fare qualcosa di completamente opposto alla propria natura, proprio come quell’antica divinità che si faceva carico di mantere gli equilibri dell’universo. Musica e parole trovano la perfetta veste in una produzione elegantemente contemporanea, a metà tra l’elettronica e il post-indie di stampo più internazionale.
Il brano è stato prodotto da Francesco Priolo (Vip Sound Studio) e distribuito da Artist First.