Correva il 2021 quando i Dada+The Robots, progetto elettronico sperimentale di Davide Pellegrino e Daniele Argiolas, pubblicavano l’Ep “Honeypot“. A distanza di due anni li ritroviamo in una versione indietronica 2.0, più maturi e con in tasca un nuovo singolo dal titolo “Ghosting“.

Il brano si apre con le parole di Francis Scott Fitzgerald, tratte dall’immortale capolavoro che è “Il Grande Gatsby” (qui recitate da Domenico Mungo) che rappresentano l’ideale fotografia delle contraddizioni di un uomo in bilico fra l’ardore di un amore passato, ed un presente popolato dal fantasma di ciò che, ormai, non è più.

“Ghosting” racconta quel senso di disperata inquietudine che pervade l’attesa di un cenno da parte della persona amata, quel sentimento asimmetrico che diventa prigione, che deve essere affogato in un bicchiere pieno e dal quale, nonostante il dolore ed il tormento, diventa impossibile sottrarsi.

In questo nuovo lavoro dei Dada ritroviamo sonorità synth-pop, che spaziano dai più classici Depeche Mode e Alphaville, passando per il Moby, fino ai più recenti Subsonica. Un sound che unisce l’indie all’elettronica in un ritornello incalzante e squisitamente pop.

“Ghosting” è stata prodotta da Luca “Vicio” Vicini (Subsonica), registrata e mixata presso lo studio Punto V e vede la partecipazione, quali voci di supporto, di Domenico Mungo (Black Mungo) e Diego Perrone (Medusa, Caparezza).


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.