Chi è Dada?
Dada and The Robots è un progetto elettronico nato nel 2019 a Torino dalla mente di Davide Pellegrino e Daniele Argiolas, già attivi nel panorama indipendente piemontese e nazionale con i progetti Kinsdee, Plastic Siorai e Nucleodama.
Fondono il loro background rock/grunge con il suono clubbing di inizio ’00 attingendo da Verdena e Marlene Kuntz, ma anche da Subsonica e il più classico Moroder. Da questa fusione, e con l’aggiunta alla voce di Enrica Macrì, nasce il primo album “Honeypot” nel 2021.
Un disco di 8 tracce autoprodotto, che spazia fra atmosfere smaccatamente electrodance, attraversate da riff di chitarra distorta e beat di batteria elettronica. A fine 2021 i Dada + the Robots, danno una nuova impronta al proprio progetto, affidandosi alla produzione artistica di Luca “Vicio” Vicini per la realizzazione di un nuovo lavoro di studio, una vera e propria fase 2.0 del proprio percorso. Il frutto di questa nuova collaborazione è un singolo intitolato “Ghosting” che vedrà la luce nel Febbraio 2023.