Siamo lieti di dare il benvenuto nella famiglia Atomo a quel giovane e talentuoso artista che è Tasso. Un progetto reso possibile dalla collaborazione con Attic Records di Stefania Tasca.
Matteo Riggi, in arte Tasso, è un cantautore torinese classe ‘94. Cresciuto ascoltando il padre suonare il grande repertorio italiano alla chitarra, all’età di 6 anni decide di voler provare, così inzia il suo percorso musicale.
Se per la chitarra il percorso di studio è stato completamente autonomo, per la voce invece, dopo anni passati a cantare per il puro gusto di farlo, intraprende successivamente gli studi presso il CFM (Centro Formazione Musicale) di Torino. Dopo alcune esperienze con diversi musicisti, trova la dimensione definitiva con la sua band attuale.
Nasce quindi il progetto “Tasso”, da una sensazione di disagio, di non appartenenza, di scelte sbagliate. Inizia con un gran numero di accezioni negative che, con coscienza artistica ed emotiva, acquisisce senso e profondità. Diventa la maschera perfetta per svestirsi, ed andare in classe. Tasso vuole solamente trovare il proprio posto, in questo salotto che è il mondo.
Il primo singolo, “Un Minuto di Silenzio”, esce per Attic Records nel Giugno 2020.