Esce oggi “La vita adulta”, il nuovo singolo dei The Spell Of Ducks, che anticipa l’uscita del loro terzo album in studio.
Un brano fatto d’immagini, emozioni e sensazioni che fanno aprire gli occhi sulla vita che avanza, sulle responsabilità che aumentano e su quella bellezza alla quale da adolescenti non davamo neanche peso.
Adesso siamo cresciuti, ora è necessario essere più consapevoli e attenti, prima che arrivi qualcuno e ci ceda il posto sul tram per farci sedere. Viviamo in un mondo che gira veloce e spesso, al contrario, oggi vince chi va più piano e osserva ogni piccolo dettaglio.


“La vita adulta” è un brano che strizza l’occhio alla musica gipsy, con una fisarmonica ubriaca e un kazoo che si contrappone in modo fanciullesco alla malinconia del diventare grandi. Il sound che distingue la band è il folk, che il gruppo sta virando verso un genere sempre più contaminato e elegante.

Credits : Federico Masini

La canzone è stata prodotta e e registrata presso il V3 Recording Studio da Davide Ghione e il progetto grafico è stato affidato a Cesco Rossi, ormai stretto collaboratore della band. L’uscita del disco è prevista entro l’estate.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.