Dopo l’anticipo dei singoli “Non Si Può Ricominciare” e “Tutto Grida Amore“, il cantautore partenopeo Cicala (al secolo Davide Esposito), annuncia l’uscita del suo secondo album di inediti “Tutto Grida Amore“. La pubblicazione è prevista per il prossimo 1 Dicembre su tutte le piattaforme via Artist First.
La notizia è stata resa nota con la pubblicazione a sorpresa di “I Sogni Che Continuo A Fare“, lo scorso 16 Novembre. La canzone va ad inserire un altro tassello all’interno del disco-concept di prossima uscita.
L’album, come già intuito dalle precedenti uscite, avrà un sound pop d’autore in italiano, molto energico e che strizza l’occhio al pop rock britannico. Ricordiamo infatti il forte sentimento che lega Cicala al celebre quartetto di Liverpool, e più nello specifico a John Lennon, al quale ha dedicato una rubrica su YouTube.
Con questo album il cantautore punta ad uscire dalla dimensione individuale, molto presente ad esempio nel primo album di Cicala, “Canzoni di anime e animali” (2018), per provare a guardare da una prospettiva diversa, per provare a guardare attraverso gli occhi dell’altro. Aprirsi all’altro significa imparare a chiedersi “chi sono io?” cominciando a pensarsi a partire da un Tu.
In “Tutto grida amore” la domanda diventa: “Noi, dove stiamo andando?” Iil mondo ci ha insegnato a correre, a non fermarci mai, ad occupare il tempo che abbiamo a disposizione sempre e comunque. Questo modo di fare sembra essere il prodotto di una paura collettiva e generalizzata che ci porta a voltare le spalle all’amore. Non vediamo l’ora di conoscere il discorso completo di “Tutto Grida Amore”.