È uscito lo scorso 26 Aprile il nuovo singolo dei Baklava Klezmer Soul, “Open Your Eyes“. Il brano segna un passo in avanti nell’evoluzione del progetto della band cuneese che, partendo dalla musica klezmer, iniziano così a mischiare le carte in tavola per creare un sound sempre di matrice folk, ma contaminato da pop e elettronica.

“Abbiamo deciso di osare cercando d’inserire all’interno del nuovo singolo quelle che sono le nostre ambizioni e visioni musicali che ci uniscono e ci rendono un gruppo che non condivide solo la bellezza di fare musica ma anche l’idea che sta dietro al fare. Un’idea che parte da un genere popolare che è il klezmer che si porta dietro una grande storia di contaminazione e innovazione essendo un genere errante nei luoghi e nelle storie che avvolgono questi luoghi.”

“Open Your Eyes” racconta un personale punto di vista sulla realtà dei nostri tempi, lanciando il messaggio di disincantata speranza di, appunto, aprire gli occhi e vivere la vita. Un cambio importante anche a livello organico per i BKS, infatti troviamo ora alla voce Cristina Chiaramello, nuova voce del progetto e co-autrice del brano assieme a Isacco Basilotta e Lorenzo Armando.

La produzione è di Roberto Avena (Cà Vena Studio) e distribuzione Artist First.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.