Riparte dopo nove mesi di stop, RIVERberi – la rassegna di cantautori indipendenti con sede in uno degli imbarchi più antichi di Torino. La terza stagione inizierà infatti al Al Pero (ex Imbarco Perosino), all’interno del Parco Del Valentino di Torino, Giovedì 12 Ottobre.
La passata edizione, che si è conclusa nel Dicembre 2022 con il mega-concerto di The Spell Of Ducks e Street Clerks, ha visto passare moltissimi artisti della scena musicale torinese e non solo.
Due progetti indipendenti per dare voce ai migliori indipendenti del territorio, in una serata intima e originale, dove i musicisti si racconteranno attraverso le loro canzoni. Le porte del Al Pero si apriranno alle 19:30 con aperitivo e musica, e si inizierà a scaldare l’atmosfera alle 21:00 con l’artista romano Mitcho, che ha pubblicato lo scorso Marzo il nuovo singolo “Come Lupi” e prossimo alla release del nuovo album.
Saranno poi gli I Shoot A Man, una delle migliori blues-band del torinese, ad essere protagonisti di questo nuovo inizio di stagione.
Gli I Shot a Man nascono nel 2014, dall’ostinazione di riprendere il blues dalle origini e
suonarlo come se fosse nato oggi. Le materie prime sono di prima scelta: chitarre
elettriche, acustiche, resofoniche, batteria degli anni ‘40, impreziosita da cucchiai e assi per
lavare i panni, voce a metà tra il crooner e il musicista di strada.