Cinus, nome d’arte di Ginevra Lucia Cosci, è una giovanissima cantautrice toscana della provincia di Lucca. Inizia a studiare canto e chitarra fin da bambina, per poi continuare con canto lirico e pianoforte al Liceo Musicale di Lucca dove si diploma nel 2017. Da qui inizia il suo percorso artistico e inizia a scrivere canzoni. La musica diventa il veicolo con cui esprimere ciò che vede e ciò che sente, un viaggio nei suoi pensieri, emozioni, sogni e avventure quotidiane. Il suo stile prende forma in un progetto musicale di stampo indie, dream pop e cantautoriale, ispirandosi ad autori quali Maria Antornietta e Andrea Laszlo De Simone.

Insieme alla musica coltiva la passione per il teatro, e si esibisce infatti in diverse rappresentazioni e spettacoli. Dopo il diploma si trasferisce a Torino dove continua gli studi in canto pop e si iscrive alla laurea triennale in Filosofia all’Università di Torino. Nel 2021 torna in Toscana portando avanti un’intensa attività live. 

Nel 2022 decide di pubblica “Come una carota”, brano dream-pop che racconta di una storia d’amore mai esistita, e descrive il costante stato di starsene con la testa tra le nuvole. Il brano è prodotto da Marco Barbieri, in arte Altrove. Sempre nel 2022 si esibisce live a Firenze come partecipante del Rock Contest Controradio.

Dopo l’ottimo debutto entra nella “Notturno Dischi”, label indipendente di Lucca, con cui sta attualmente lavorando ad un secondo singolo e un Ep che vedrà la luce nel 2023.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.