Immune
Immune, nome d’arte di Elia Pivotto, cresce nella periferia vercellese, e musicalmente costruisce il proprio percorso artistico a Torino. Dopo aver militato in un paio di gruppi pop-rock come cantante decide di intraprendere la carriera solista iniziando a scrivere e comporre, partendo così nella ricerca del proprio sound che ha come principio la musica elettronica.
Con un’elettronica di ispirazione d’oltralpe, racconta visceralmente le sue emozioni, attraverso oscurità e segreti che tormentano l’animo, fino a rinascite artistiche e romantici viaggi spaziali, tutto confezionato da una scrittura semplice ma incisiva. “Immune” è un monito per ricordarsi di combattere la paura di affrontare le proprie debolezze, continuando a ricercare ciò che più ci rende realizzati, e ricercare i propri sogni rimanendo immuni a sé stessi.
Dopo il primo singolo autoprodotto, con il supporto di Revbus Dischi nel 2021 pubblica il primo LP “Origami” (qui la recensione su ROCKIT). Un disco dai toni intimi, tra cantautorato e pop di ottima fattura. Dopo un periodo di allontanamento dai social, scelta consapevole per dedicarsi unicamente alla scrittura, torna a farsi sentire nel 2022 con nuove produzioni di forte impatto, creando un solco netto nella sua identità artistica con i singoli : “Diamante”, “MEGA FESTA” e “L’Appartamento”.
Nel 2023 pubblica “Galattica” e “Un’ Eclissi“. Questo secondo brano va in controtendenza con la febbre da hit estiva, e con suoni dark e minimali, ci racconta il problema del cambiamento climatico.
La prima parte del secondo album in studio “GLITCH I” esce il il 31 Maggio 2024.